Verifiche dei sistemi anticaduta e DPI di III categoria

Verifiche dei sistemi anticaduta e DPI di III categoria

Nei lavori in quota, dove i lavoratori sono esposti a rischi particolarmente elevati per la loro salute e sicurezza, in particolare a rischi di caduta dall’alto devono essere adottate misure di protezione collettive. I rischi residui devono essere eliminati o ridotti mediante l’uso di dispositivi di protezione individuale 3° cat.
Il dispositivo anticaduta è costituito da diverse protezioni quali imbragatura/cintura o cinghia antinfortunistica, punto di attacco o punti di ancoraggio, cintura di posizionamento, cordino, moschettoni, fune anticaduta e elementi di collegamento.
La Lgs 475/92 e norma UNI EN 365:2005 impone una revisione dei DPI di terza categoria da eseguire ogni 12 mesi (salvo diverse indicazioni del costruttore). Tale revisione, secondo la normativa EN 365, può essere eseguita solamente da persone competenti.
Per questo la nostra società, con lo scopo di ampliare la gamma dei servizi offerti ai nostri clienti, ha nel suo organico personale competente atto ad eseguire tale verifiche.

Lista servizi tecnici per le imprese

Contattaci

Da Lunedì a Venerdì 8.30 – 17.30

Email
cisia@cisia.it
Email
+39 0744 1925560
Indirizzo
Via Narni, 211, 05100 Terni TR